Canon EOS C100 Mark II

una videocamera avanzata per i videomaker indipendenti - Fonte Canon CPS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Camera Service
     
    .

    User deleted


    EOS C100 Mark II fornisce a videomaker e registi indipendenti un avanzato strumento creativo perfettamente in grado di realizzare riprese di alta qualità anche con livelli di luminosità ridotti. Con messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS, un nuovo sistema di elaborazione video e lo stesso sensore CMOS Super 35 mm utilizzato nella pluripremiata gamma Cinema EOS, C100 Mark II costituisce una soluzione conveniente per realizzare video di alta qualità in un'ampia gamma di applicazioni.

    A CHI SI RIVOLGE?
    EOS C100 Mark II migliora ulteriormente la gamma Canon di videocamere digitali e offre una potente combinazione di corpo piccolo e leggero e funzionalità quali Dual Pixel CMOS AF, ISO fino a 102.400 e sensore CMOS Super 35 mm da 8,3 MP per eccezionali riprese Full HD (1920x1080) con fattore moiré e aliasing ridotti.

    La videocamera offre più opzioni di registrazione rispetto ai modelli precedenti grazie al codec AVCHD che consente la registrazione su schede SD fino a 28 Mbps e alla nuova modalità MP4, velocità dati fino a 35 Mbps per una qualità eccezionale oltre all'opzione di registrazione in due formati contemporaneamente su schede SD separate. Le modalità di registrazione 1080p offrono nuove possibilità creative.

    jpg

    La videocamera è ideale per un'ampia gamma di operatori singoli e registi in campi quali ENG (Electronic News Gathering), realizzazione di documentati, produzioni cinematografiche indipendenti, produzione di contenuti didattici, eventi e matrimoni.

    jpg

    ECCELLENTI PRESTAZIONI DI IMAGING
    Il sensore CMOS Super 35 mm da 8,3 MP, progettato e prodotto da Canon specificamente per le riprese video, lavora in combinazione a DIGIC DV 4 e al nuovo sistema di elaborazione video per offrire immagini incredibili ad alta risoluzione con sensibilità elevata, bassa rumorosità, fenomeno "Rolling Shutter" ridotto e perfetta profondità di campo.

    SISTEMA AF AVANZATO
    EOS C100 Mark II integra Dual Pixel CMOS AF che consente la messa a fuoco automatica continua con oltre 100 obiettivi EF compatibili. Questa tecnologia di messa a fuoco automatica (AF), con rilevamento della fase e basata su sensore, è progettata per offrire messa a fuoco continua, fluida e a prestazioni elevate nelle riprese video. Si tratta di una tecnologia esclusiva sviluppata da Canon, ideale per una messa a fuoco automatica veloce e precisa, al fine di aiutare i registi a creare splendide riprese e massimizzare le opzioni creative offerte da obiettivi veloci e profondità di campo ridotta.

    jpg

    EOS C300 con tecnologia Dual Pixel CMOS AF è dotata di un sensore CMOS composto da una serie di pixel ciascuno dei quali ha due fotodiodi separati. Grazie al confronto continuo degli output durante la modalità AF, la messa a fuoco automatica con rilevamento di fase aiuta a ottenere immagini non sfocate e transizioni fluide anche quando soggetto e/o videocamere sono in movimento. Questa funzionalità è mirata a mantenere una messa a fuoco nitida offrendo, al contempo, un movimento di messa a fuoco automatica fluido e naturale con alcuni obiettivi EF Canon che garantiscono un funzionamento ancora più fluido e silenzioso.

    EOS C100 Mark II offre anche Face Detection AF* con due diverse modalità: Face Priority AF e Face Only AF. Per consentire la copertura massima dell'immagine quando queste modalità Face AF sono attivate, Dual Pixel CMOS AF viene disattivata e la videocamera utilizza invece Contrast AF per ottenere una messa a fuoco nitida.

    * Face Detection AF disponibile solo con obiettivi Canon EF-S STM.

    ALTA SENSIBILITÀ, BASSA RUMOROSITÀ
    EOS C100 Mark II offre una registrazione a sensibilità elevata con un'incredibile gamma ISO compresa tra 320 e 102.400. Queste funzionalità ISO estese consentono agli utenti di registrare immagini più luminose e con rumorosità ridotta anche in ambienti di ripresa caratterizzati da luminosità estremamente bassa.

    DOPPIO FORMATO DI REGISTRAZIONE FINO A 1080/60P
    EOS C100 Mark II consente di registrare filmati su entrambe le schede di memoria scegliendo tra registrazione relay (ovvero la registrazione passa automaticamente all'altra scheda quando una sta per esaurirsi) o simultanea (ovvero entrambe le schede registrano lo stesso materiale, offrendo pertanto un backup automatico).

    jpg

    Inoltre, la videocamera ottimizza ulteriormente questa funzionalità consentendo la registrazione in doppio formato. Questa funzione consente agli operatori di registrare contemporaneamente file AVCHD su una scheda SD mentre la seconda scheda SD registra file MP4 fino a 1080/60p. Gli operatori possono persino registrare filmati AVCHD in HD mentre registrano file MP4 in risoluzione SD per un flusso di lavoro altamente flessibile e tempi ancora più rapidi.

    La videocamera offre inoltre un'opzione selezionabile di registrazione continua. Questa funzione continua a registrare indipendentemente dall'impostazione del pulsante Start/Stop ed è disponibile solo in modalità AVCHD.

    jpg

    SEMPLICITÀ DI UTILIZZO E GESTIONE
    EOS C100 Mark II è studiata per riprese semplici e realizzate da un solo operatore. Grazie al feedback ottenuto da utenti e professionisti del settore, EOS C100 Mark II è stata ottimizzata per integrare ulteriori miglioramenti al fine di soddisfare le esigenze degli operatori indipendenti. Il mirino EVF è ora più grande (a 1,1 cm) e può essere inclinato in qualsiasi direzione fino a 68 gradi in base alle esigenze dell'operatore e alle condizioni di ripresa mentre il nuovo display OLED da 8,8 cm e 1,23 milioni di pixel OLED è articolato e può essere inclinato e regolato per adattarsi a un'ampia gamma di applicazioni di ripresa.

    jpg

    Il design leggero ed ergonomico di EOS C100 Mark II consente un trasporto e un utilizzo semplice e comodo, anche in condizioni di ripresa complesse. Il corpo robusto e impermeabile con componenti in lega di magnesio offre la resistenza necessaria per andare ovunque la situazione ti conduca.

    Grazie ad opzioni ancora più personalizzabili, compresi 17 pulsanti funzione assegnabili e opzioni complete di personalizzazione immagini, C100 Mark II consente di personalizzate completamente la videocamera in base alle proprie preferenze personali.

    simple_thumb_003_full

    FUNZIONI CANON LOG E WIDE DR GAMMA
    Per ottenere la massima latitudine di ripresa possibile, e quando è necessario un controllo totale, Canon Log Gamma offre 12 stop di latitudine (range dinamico 800%) per la massima flessibilità nella post-produzione. Consente una regolazione dettagliata per zone d'ombra e aree particolarmente luminose e amplia la gamma del color grading.

    EOS C100 Mark II integra anche una funzione Wide Dynamic Range (Wide DR) Gamma che produce cambiamenti fluidi nella luminosità, gradazioni perfette e riproduce tonalità della pelle chiare con colori uniformi; in questo modo si ottengono filmati che possono essere utilizzati senza analisi del colore.

    POSSIBILITÀ DI REGISTRAZIONE ESTERNA
    Per le produzioni nelle quali la qualità dell'immagine è assolutamente fondamentale, EOS C100 Mark II è un concentrato di potenza in un formato compatto e capace di offrire output HDMI pulito e non compresso che può essere utilizzato per registrazioni a bit rate elevato con dispositivi esterni compatibili. Timecode e marcatori pulldown 2:3 possono essere integrati nel segnale di output secondo necessità.

    AMPIA COMPATIBILITÀ DI GRANDANGOLO E FILTRI INTEGRATI
    Espandi le tue possibilità creative grazie alla vastissima gamma di obiettivi intercambiabili. L'innesto EF su EOS C100 Mark II è compatibile con la gamma completa di obiettivi Canon EF compresa la celebrata serie di obiettivi Cinema Canon 4K EF. Questa ampia compatibilità tra obiettivi garantisce un'abbondanza di possibilità creative: gli obiettivi EF offrono infatti lunghezze focali comprese tra 8 e 800 mm oltre a opzioni specializzate quali Macro, Tilt-Shift e Fisheye. Tre filtri ND integrati con controllo manuale incrementano la versatilità delle riprese.

    AUDIO PROFESSIONALE
    EOS C100 Mark II offre opzioni multiple per la registrazione dell'audio. Oltre al microfono stereo disponibile sulla maniglia rimovibile, la videocamera integra due prese per ingressi XLR sulla maniglia superiore con jack da 3,5 mm sul corpo principale della videocamera. Un piccolo microfono monoaurale è posizionato sulla parte anteriore della videocamera per garantire la continuità della registrazione, annotazioni vocali e acquisizione dei rumori ambientali.

    Per garantire una qualità audio di livello eccellente come le immagini prodotte, è inoltre disponibile la registrazione PCM lineare.

    SERVIZIO DI ASSISTENZA VIDEO CPS
    I possessori di EOS C100 Mark II possono sfruttare il servizio di assistenza video CPS ovvero il programma di assistenza Canon dedicato ai videomaker professionali. CPS Video offre accesso esclusivo a un'ampia gamma di vantaggi compresi assistenza CPS ai maggiori eventi, servizio prioritario per le riparazioni e assistenza CPS locale in determinati paesi.

    jpg

    PROCESSORE DIGIC DV 4
    Novità assoluta nella gamma Cinema EOS di videocamere digitali, il processore DIGIC DV4 offre una riproduzione ottimizzata delle immagini e completa i punti di forza della famiglia DIGIC DV (quali gradazione fluida e riproduzione fedele dei colori) con il supporto della registrazione a velocità dati superiori. Sensore e processore lavorano insieme con il sistema di elaborazione 2K RGB in modo analogo a quanto accade sulla videocamera digitale EOS C500, di formato più grande. Ciò consente di ridurre fattore moiré e aliasing e ottenere immagini più chiare e nitide.

    jpg

    DUAL PIXEL CMOS AF
    La tecnologia Dual Pixel CMOS AF è una rivoluzionaria innovazione di Canon. Il sensore di EOS C100 Mark II è composto da due fotodiodi separati per ciascun pixel al fine di ottenere velocità di lettura elevate. Grazie a queste caratteristiche, il sensore è in grado di rilevare due segnali immagine da ciascun pixel. La pionieristica funzione Dual Pixel CMOS AF offre una messa a fuoco veloce, fluida e precisa quando viene utilizzata con un'ampia gamma di obiettivi EF.

    SENSORE CMOS SUPER 35 MM
    Canon sviluppa e produce i propri sensori e ha integrato un sensore CMOS Super 35 mm da 8,3 MP nella videocamera EOS C100 Mark II. Questo sensore ha una dimensione dei pixel superiore rispetto alle tradizionali videocamere professionali, che consente una maggiore capacità di raccolta della luce per una sensibilità ottimizzata e un basso livello di rumore. La videocamera utilizza un sistema sviluppato per EOS C500, il modello di punta delle videocamere digitali Canon, in grado di elaborare la lettura da 8,3 MP nativa per produrre un'eccellente qualità dell'immagine HD.

    Supportato da una velocità ottimizzata di lettura del segnale, il sensore CMOS riduce il fenomeno "Rolling Shutter", prevalente con sensori CMOS in cui i soggetti veloci potrebbero essere riprodotti con una distorsione diagonale.
     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2014, 15:30   616 views
  Share  
.